Presentazione Galaxy S8 avverrà prima del previsto, ecco tutti i dettagli
Stando ad indiscrezioni trapelate online nelle ultime ore, sottolineando comunque che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, alcuni analisti hanno ipotizzato che il prossimo top di gamma Galaxy S8 della casa produttrice Samsung sarà niente meno svelato in anticipo per cercare di recuperare il più in fretta possibile il tempo e sopratutto i soldi persi con il Note di settima generazione.
Entrando nello specifico, per chi eventualmente non ne fosse a conoscenza, il Note di settima generazione per il quale è stata recentemente avviata una campagna di richiamo, non tornerà in commercio prima del prossimo mese di ottobre, dunque la commercializzazione in anticipo dell’S8 potrebbe permettere all’azienda coreana di riguadagnare la massima fiducia dei clienti. In poche parole, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato molto prima dell’evento MWC 2017 di Barcellona in programma a febbraio del prossimo anno.
Stando agli ultimi rumors, tra le altre cose, il Galaxy S8 del produttore coreano dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni, le seguenti: SM-G950 (5,1 pollici) e SM-G955 (5,5 pollici), tutte e due con un pannello touchscreen Super AMOLED dual edge. Samsung al 99% opterà per una risoluzione 4K pari a 3840 x 2160 pixel. Il telaio quasi certamente sarà in alluminio e vetro con certificazione IP68.
Il resto delle specifiche tecniche Galaxy S8 dovrebbero essere queste:
- CPU Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 830;
- 4GB e 6GB di RAM e almeno 32GB di storage, espandibili con microSD;
- Fotocamera posteriore da 12 o 13 megapixel dual camera;
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
- Porta USB Type-C;
- Scanner dell’iride;
- Probabile rimozione del jack audio da 3.5 pollici;
- Piattaforma operativa Android Nougat 7.0.
Attendiamo ulteriori dettagli in merito. Restate con noi.