Un recentissimo rumor in merito all’arrivo di un nuovo tablet Android Marshmallow Samsung si è rivelato vero: ecco la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Tab A (2016).
Il pubblico di utenti Android del Sud Corea ha appena ricevuto un annuncio importante in merito all’arrivo di un tablet Samsung nuovo di zecca, di cui sono trapelati alcuni render e scatti giusto poche settimane fa: Samsung Galaxy Tab A (2016) è ufficialmente una realtà, ed oltre a un comparto tecnico più che valido porta con sé una nuova S Pen, utile per disegnare, prendere appunti su schermo e tradurre istantaneamente un testo.
Il nuovo mid-end Samsung è un buon tablet Android Marshmallow con risoluzione 1920 x 1200 e un display 10.1 pollici, potenziato da un chipset a 1.6 GHz Exynos 7870, storage di 32 GB e 3 GB di RAM. La casa coreana sembra non aver puntato particolarmente sul comparto fotografico del nuovo tablet, essendo costituito da due fotocamere a 8 e 2 megapixel; preferendo invece premere l’acceleratore sulla qualità di connessione di rete (4G LTE per una navigazione fluida e senza blocchi in download) e su una batteria “mostruosa” (7,300 mAh) ma certamente adatta alle esigenze di un pubblico sempre connesso e all’opera sulle proprie app preferite.
La già menzionata S Pen si rivela inoltre un accessorio indispensabile per Samsung Galaxy Tab A, e non semplicemente un surplus. Oltre a zoomare il testo scritto e ricercato online, potremo ricevere traduzioni istantanee di ciò che stiamo leggendo, così come convertire alcuni video scoperti navigando in avvincenti GIF animate. Il pubblico coreano, ovviamente, è in attesa di un aggiornamento Android Nougat che arriverà certamente nelle prossime settimane, una volta completata la fase di lancio che coinvolgerà a breve anche l’occidente.
Galaxy Tab A sembra una scelta del tutto convincente per chi non ha intenzione di rivolgersi ad un flagship come Galaxy Note 7, considerando la sua predisposizione alla produttività quotidiana e di certo anche le giuste specifiche tecniche per divertirsi utilizzando le nostre APK preferite: ci aspettiamo di vederlo presto in Europa, dopo un periodo di rodaggio in Oriente.