Indice
- 1
- 2 Tra le novità più interessanti del salone IFA 2016 di Berlino, trova spazio la realtà virtuale, ed Alcatel Mobile ha presentato i suoi nuovi prodotti dedicati a tale settore realizzati in partnership con importanti aziende specializzati in tale tecnologia. Si tratta di Vision e Alcatel 360, scopriamoli in dettaglio.
Tra le novità più interessanti del salone IFA 2016 di Berlino, trova spazio la realtà virtuale, ed Alcatel Mobile ha presentato i suoi nuovi prodotti dedicati a tale settore realizzati in partnership con importanti aziende specializzati in tale tecnologia. Si tratta di Vision e Alcatel 360, scopriamoli in dettaglio.
Alcatel Mobile si presenta ad IFA 2016 come uno dei primi produttori di telefonia a portare i propri clienti nel mondo della realtà virtuale unica, con la presentazione di due nuovi dispositivi che prendono il nome di Vision ed Alcatel 360. Vision è il primo visore di realtà virtuale all-in-one mobile proposto ad un prezzo entry level che può essere indossato comodamente per 2-3 ore, con o senza occhiali, e permetterà diversi utilizzi come la visione di un museo, film, o nel gioco, o in altre situazioni.
Nato grazie alla collaborazione tra TCL Communication e Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer, che hanno portato su Vision hardware e contenuti precaricati, che mettono in mostra le potenzialità di questo dispositivo di realtà aumentata. Grazie a queste aziende, Vision porta agli utenti una nuova esperienza immersiva audio e video a 360°di qualità cinematografica, ma non è tutto per coloro che amano i videogames, include Magic Interactive Entertainment’s BattleBlock, un gioco di combattimento realizzato in realtà virtuale che permette di sfidare online altri utenti, musica e realtà virtuale di gioco messa assieme da Fraunhofer.
Alcatel Vision non è legato a uno smartphone o a un computer, gli utenti possono quindi muoversi in libertà nell’ambiente ed esplorare la realtà virtuale, si carica velocemente, semplice e comodo da indossare ed offre un’esperienza virtuale unica, grazie al campo visivo di 120°, il più ampio nella sua categoria.
Il secondo prodotto è Alcatel camera 360, che permetterà a tutti di diventare dei filmmaker creando filmati in realtà virtuale che potrete poi vedere attraverso Vision. Un prodotto tascabile, semplice da trasportare,con forma rettangolare è compatta e sottile e l’obbiettivo ottimizza le riprese in 360° e disponibile in due modelli. Dotato di doppia lente fisheye 210°, la camera 360 di Alcatel può essere facilmente collegata alla porta micro USB di tutti i seguenti modelli di smartphone: IDOL 4, IDOL 4S e POP 4S.