Indice
La rivoluzione di TIM va verso la TIM Happy Hour, il Quadruple Play, il Cloud ed i giochi Android
TIM Happy Hour, Europa Vera, potenziamento della fibra, del 4G LTE ed il cloud sono alcuni dei punti essenziali della rivoluzione di TIM. Per cercare di assicurarsi un ruolo da protagonista in Italia, il vettore telefonico italiano ha deciso di portare avanti un piano di investimenti di circa quattro miliardi e mezzo di euro per il potenziamento della fibra posando circa 7.320 chilometri al giorno ed arrivando a coprire oltre seimila comuni per la connessione 4G LTE. L’obiettivo di questi investimenti è quello di arrivare all’84% della copertura della fibra ed il 94% per la connessione 4G LTE entro il 2018.
Europa Vera
TIM ha deciso di anticipare l’abolizione del roaming in anticipo grazie all’introduzione della ricaricabile, dal primo ottobre, business europea valida non solo in Italia ma anche nei 28 stati appartenenti all’Unione Europea.
Quadruple Play di TIM SMART
TIM ha intenzione di puntare molto sulle soluzioni Quadruple Play in grado di offrire ai clienti tutti i prodotti offerti dall’azienda: telefonia fissa e mobile, internet e contenuti premium. Un’offerta molto simile a quelle già proposte in alcune offerte come TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile.
TIM Happy Hour
Un elemento molto interessante emerso dalla conferenza stampa di questa azienda è l’offerta TIM Happy Hour che offre ai suoi clienti ricaricabili la connessione 4G LTE dalle 19:00 alle 22:00 per un mese.
TIM Smart TV
TIM Smart TV nasce da una collaborazione tra TIM e Samsung per la vendita di uno Smart TV con una risoluzione Full HD con inclusi sei mesi di serie tv e film premium gratis. E’ stato presentato il nuovo decoder TIM basato su sistema operativo Android TV per trovare in modo veloce tutto ciò di cui si ha bisogno. Dal mese di ottobre saranno disponibili le partite della serie A TIM da mobile senza consumare il traffico internet da mobile.
TIMgames, Cloud e OPEN TIM
TIMgames darà accesso ad oltre 100 giochi in streaming direttamente sulla tv anche grazie al nuovo decoder di cui abbiamo già parlato. OPEN TIM è il servizio cloud per gli sviluppatori che mette a disposizione le API e gli strumenti per creare le applicazioni da immettere nel mercato grazie ai canali forniti da TIM stessa. Infine il Cloud si arricchisce di un importante data center di ultima generazione di 4000 mq portando a potenziare la sua offerta cloud per aziende e la Pubblica Amministrazione.
TIM Happy Hour, i giochi e la televiosione Android ed il cloud sono i punti sostanziali della rivoluzione dell’importante vettore telefonico italiano.