Indice
- 1
- 2 E’ stata ufficializzata in questi giorni la nuova action cam 4K denominata Sony FDR-X3000R, il miglior prodotto di casa sony in questo settore che regala un’esperienza visiva mozzafiato e che permette di girare filmati in modo incredibile condividendoli, salvandoli e mostrandoli con orgoglio ad amici e parenti.
E’ stata ufficializzata in questi giorni la nuova action cam 4K denominata Sony FDR-X3000R, il miglior prodotto di casa sony in questo settore che regala un’esperienza visiva mozzafiato e che permette di girare filmati in modo incredibile condividendoli, salvandoli e mostrandoli con orgoglio ad amici e parenti.
Sony FDR-X3000R[ 4K è una action cam senza precedenti in termini di tecnologia utilizzata, in essa potrete trovare la funzionalità B.O.SS brevettata da Sony, già presente anche sulla gamma Handycame portata per la prima volta su una action cam, e che garantisce agli utenti di non dover temere di creare video a scatti o poco stabili, La camera potrà essere montata su auto, bicicletta, registrando video con immagini stabili, e compensando le vibrazioni più violente, il tutto anche in modalità di registrazione ad alta velocità e 4K.
La action cam viene inoltre fornita con il telecomando Live-View di Sony,il 30% più compatto rispetto al predecessore e che può essere montato su vari accessori, tra cui il supporto per manubrio tramite l’adattatore in dotazione, oppure può essere indossato al polso o collegato ad accessori extra come l’impugnatura ergonomica VCT-STG1 o la nuova impugnatura AKA-FGP1, da cui potrete controllare le impostazioni tra cui accensione/spegnimento e avvio/arresto senza dover toccare la videocamera. Grazie inoltre all’app gratuita PlayMemories Mobile, potrete comandare il tutto utilizzando lo smartphone.
Sony FDR-X3000R consente di effettuare scatti a 8,3 MP a intervalli regolari per comporre formidabili video 4K in time-lapse. La tecnologia hardware insita a tale prodotto è anch’essa elevata, troviamo infatti processore BIONZ X, lo stesso delle fotocamere ɑ7 al top della gamma, mentre per la luce troviamo un sensore CMOS Exmor R di nuova concezione, mentre il nuovo obiettivo è uno ZEISS Tessar. Le registrazioni possono essere effettuate in 4K a 100 Mbps o in Full HD a 50 Mbps nel formato XAVC S e, con l’intervento del microfono stereo e della tecnologia Wind Noise Reduction, avremo dei suoni puri e fedeli all’originale.
La linea di accessori dedicati alle Action Cam prevede un impugnatura AKA-FGP1 progettata per fissare la videocamera al dito e gestirla con una sola mano attraverso il telecomando Live-View, inclinabile di circa 120° per ottenere inquadrature ad angolazioni particolari e la protezione AKA-MCP1 (MC Protector), che ripara l’obiettivo da polvere, detriti e graffi. La action camera è inoltre resistente all’acqua fino ad una profondità di 60 metri.
La nuova FDR-X3000R e gli accessori AKA-FGP1 e AKA-MCP1 saranno disponibili a partire da novembre. Le specifiche tecniche dettagliate della FDR-X3000R sono visibili direttamente a questa pagina.