Indice
Vediamo oggi la gamma di nuovi smartphone presentata dalla cinese Lenovo al salone IFA 2016, una nuova gamma di prodotti a marchio diretto della casa cinese, e non quindi della serie Moto, che prendono i nomi di K6, K6 Power, k6 Note e P2.
Partiamo con lo scoprire la famiglia K6 dei nuovi smartphone Lenovo, si tratta di K6, Power e K6 Note, tre modelli che includono il meglio dell’intrattenimento nel palmo di una mano, grazie a dispositivi in grado di fornire altissime velocità attraverso i nuovi processore octa-core con connettività 4G LTE e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un connubio che eprmette di avere performance elevate, connettività potenziata e massima flessibilità per poter fare tutto quel che si vuole senza limiti, realizzati con un design unibody in metallo con sofisticate rifiniture nei colori grigio scuro, oro e argento.
Partiamo col vedere in dettaglio il modello Lenovo K6, ideato per chi ama la musica e l’intrattenimento, fornito con due altoparlanti e al sistema audio Dolby Atmos, è l’ideale per chi cerca un dispositivo con cui riprodurre contenuti multimediali in alta qualità, fornito di un display Full HD da 5,0” Full HD, consente di guardare film e fotografie e di utilizzare giochi e app con una nitidezza superiore. Esso vede la presenza di un sensore di impronte digitali ed è munito di fotocamera PDAF posteriore da 13 MP permette di scattare fotografie brillanti e la fotocamera frontale da 8 MP.
Lenovo K6 Power è per chi cerca un dispositivo dalla batteria muscolosa, che vede la presenza di 4.000 mAh che permettono di riprodurre musica e film per un massimo di due giorni senza doversi preoccupare del caricabatterie. Anch’esso è fornito di un sistema audio Dolby Atmos e di un display Full HD da 5,0” che dà vita a musica e film ed è presnete anche un sesnore di impronte digitali.
Infine Lenovo K6 Note, dalla caratteristiche hardware elevate grazie ad una fotocamera PDAF posteriore da 16MP con flash CCT (Correlated Color Temperature) dual LED e fotocamera frontale da 8 MP, ideale per scattare selfie. Il device offre prestazioni elevate grazie a 3GB di RAM.
Lenovo K6, Lenovo K6 POWER e Lenovo K6 NOTE saranno disponibili in Italia a partire dall’ultimo trimestre dell’anno. Prezzi, colori e modelli potranno variare nei diversi Paesi e saranno comunicati successivamente.
Infine abbiamo il modello Lenovo P2, che combina bellezza e potenza, creato in colore oro champagne e grigio grafite, con un design metallico estremamente sottile ed elegante, esso è fornito con un display 5.5 Full HD AMOLED, una batteria potente da 5100 mAh che garantisce una carica fino a 3 giorni di utilizzo. Presente la connettività 4G LTE, ampio spazio di archiviazione e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon da 2.0 GHz octa -core 64-bit. Lenovo P2 sarà disponibile in Italia a partire dall’ultimo trimestre dell’anno. Prezzi, colori e modelli potranno variare nei diversi Paesi e saranno comunicati successivamente.