Indice
Samsung ha annunciato il nuovo Exynos 7 Quad 7570, un processore per dispositivi mobili di fascia bassa
Il Samsung Exynos 7 Quad 7570 è un processore prodotto con un processo da 14 nanometri pensato proprio per gli smartphone e tablet di fascia bassa oppure per i dispositivi IoT, Internet of Thing. Nonostante sia un processore non particolarmente potente può riservare alcune sorprese agli utenti.
La prima caratteristica che colpisce del Samsung Exynos 7 Quad 7570 è il pieno supporto della connessione 4G LTE Cat. 4 2CA integrandosi in modo perfetto con quelle tradizionali come la WiFi, la FM, il GPS e la Bluetooth. Il modello 7570 è un’ottimo modo per far sperimentare a tutti le grandi doti dell’architettura a 14 nm che offre delle doti maggiori in velocità, potenza con dimensioni più ridotte rispetto a quelli a 28 nm. Dal punto di vista delle immagini e video, il nuovo processore dà la possibilità di registrare video con una risoluzione da 720p mentre la visualizzazione da 1080p e le fotocamere da 8 MP per quella anteriore e 13 MP per quella posteriore.
Secondo quanto dichiarato da Samsung, la produzione in massa del Samsung Exynos 7 Quad 7570 partirà non prima del terzo/quarto trimestre di quest’anno. Bisogna quindi attendere e vedere quale dispositivo mobile avrà questo chip.