Indice
Sono emerse le immagini ed il manuale della nuova action camera GoPro Hero 5: tante le specifiche tecniche rivelate
GoPro Hero 5 si appresta ad arrivare sul mercato e, dalle notizie che sono giunte fino a noi, sembra essere in grado di offrire delle prestazioni in linea, se non superiori, ai suoi predecessori.
Poco tempo fa, un video, di soli nove secondi, ha mostrato in quattro passi come connettere il dispositivo allo smartphone.
Come anticipato le immagini emerse, manco a dirlo via internet, mostrano molte specifiche tecniche della nuova GoPro Hero 5 che però potrebbe ricordare, almeno nell’aspetto, il suo predecessore, il GoPro Hero 4. Tutti e due i dispositivi hanno lo stesso telaio con l’obbiettivo e lo schermo frontale sono posti nelle medesime posizioni. Ma parlando di schermo si cominciano a scorgere le prime differenze. Il display frontale questa volta è touch, cosa che garantisce una navigazione nel menù più agevole. La risoluzione di questa action cam delle immagini e video va da un massimo di 4K con 30 frame al secondo fino ad un minimo di 720p con 60 frame.
La GoPro Hero 5 dovrebbe avere una batteria leggermente più potente del predecessore, da 1220 mAh, offrendo una lunga autonomia al dispositivo. Un’altra caratteristica importante sarà l’adozione della porta USB di tipo C abbandonando la microUSB. Le altre specifiche includono i comandi vocali ed il GPS.
E’ emerso anche il manuale della GoPro Hero 5 che mostra ulteriori specifiche tecniche della nuova action camera della GoPro ovvero la possibilità di connessione con il cloud per salvare i propri video e le fotografie in modo veloce. Il supporto per il cloud elimina il problema della carenza di memoria di archiviazione soprattutto quando si creano video in 4K, belli ma decisamente pesanti.
Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, la GoPro Hero 5 sarà una tra le migliori action camera sul mercato. Questo dispositivo dovrebbe essere lanciato tra settembre ed ottobre di quest’anno mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 300 ed i 400 euro.