Smartphone più potenti 2016: classifica AnTuTu, aggiornamento agosto

Pubblicata la classifica degli smartphone più potenti del 2016. AnTuTu, anche per il mese di agosto, rilascia come di consueto l’aggiornamento della top ten, in testa non vi sono sorprese ma nelle retrovie c’è qualche novità.

Ricordiamo che gli smartphone riportati sono stati rilevati dal 1 al 31 agosto e testati con AnTuTu Benchmark V6.0, il risultato delle performance è la media di almeno 2000 rilevazioni delle quali vengono scartate quelle più alte.

Entrando nel dettaglio e sfilando la classifica dei 10 smartphone più potenti 2016 notiamo che le prime posizioni sono ad appannaggio di dispositivi con processore Snapdragon 820 e 6 Gb di RAM, in particolare al primo posto troviamo ancora il super prestante OnePlus 3 con ben 140288 punti, seguito da Vivo Xplay5 Elite e Le eco Max 2. Scorrendo ancora il resto della graduatoria troviamo lo ZTE Nubia Z11, Lenovo Zuk Z2 Pro e Xiaomi Mi 5. Come vedete processori Mediatek neanche l’ombra, inoltre finora si tratta di soli marchi cinesi.

Xiaomi Mi 5 a soli 378 euro

Lenovo Zuk Z2 Pro in offerta a 391 euro 

Leeco Le Max 2 a poco più di 350 euro

E gli eterni rivali? Li troviamo accodati uno dietro l’altro, la settima piazza è per Samsung Galaxy Edge 7 Plus,  l’ottava per iPhone 6S, il quale più che degnamente difende la posizione nella top ten (parliamo di uno smartphone che ha più di un anno e soli con soli 2GB di Ram).

 

Le novità però le rinveniamo in coda dove troviamo un nuovo interessantissimo dispositivo, il 360 Q5 Plus ovvero uno smartphone equipaggiato con Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 128 di storage interno ed in ultima posizione, si fa per dire, c’è HTC 10 che grazie alla nuova configurazione riesce a raggiungere un punteggio di ben 132217.

Che ne pensate? Pensate che la classifica degli smartphone più potenti sia attendibile? Vi fidate dei benchmark? Raccontateci la vostra esperienza.

VIA

Impostazioni privacy