Ufficiale Huawei G9 Plus, scopriamo specifiche e prezzo

E’ arrivata nella giornata di oggi al presentazione del nuovo smartphone Huawei G9 Plus, un device molto chiacchierato negli scorsi mesi e che ora sta per essere distribuito in esclusiva in Cina. Scopriamo le specifiche e il prezzo di questo nuovo device.

Partiamo col dire che le specifiche tecniche del nuovo Huawei G9 Plus non sono quelle di cui avevamo sentito parlare nei rumors, si tratta infatti di un device differente, con specifiche più al ribasso. Entrando nel dettaglio Il P9 Plus presenta un display da 5,5″ con risoluzione di 1080 x 1920 pixel,  mnetre per quanto attiene il motore abbiamo un SoC Snapdragon 652 con CPU octa core con velcoità da 2 GHz, a cui sono accoppiati 3 GB di RAM, mentre lo storage interno è di 32 GB di storage espandibili mediante l’utilizzo di una micro-SD.

Per quanto attiene il comparto multimediale, abbiamo la presenza di una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore IMX298 che sulla carta risulta esdsere potente come il modelu Sony utilizzato sugli ultimi Xiaomi. A onare corrente al sistema dello Huawei G9 Plus ci pensa una batteria da 3340 mAh, che dovrebbe garantire una durata con medio utilizzo pari a 2 giorni circa, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 con interfaccia personalizzatadal produttore EMUI 4.1. Sulla parte posteriore del device, sotto la fotocamera, troviamo la presenza di un sensore di impronte digitali.

Huawei G9 Plus sarà distribuito in Cina per il momento in esclusiva con l’operatore China Unicom, ma dovrebbe arrivare anche in Europa, sotto un altro nome, già al prossimo salone IFA di Belrino che si terrà fra poche settimane. Lo smartphone sarà in vendita al prezzo di 2.399 yuan ($ 362) e sarà disponibili nelle colorazioni oro e argento chiaro di luna, ci sarà inoltre una versione in oro rosa che sarà disponibile al prezzo di 1.699 yuan ($ 256).

|Via

Impostazioni privacy