Indice
- 1
- 2 Quali sono i migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro? E’ una bella domanda perché molto spesso vi sono dispositivi mobili che in Italia non arrivano, almeno ufficialmente, ma hanno specifiche tecniche e prestazioni di tutto rispetto ed il prezzo è decisamente inferiore a quelli europei o americani.
Quali sono i migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro? E’ una bella domanda perché molto spesso vi sono dispositivi mobili che in Italia non arrivano, almeno ufficialmente, ma hanno specifiche tecniche e prestazioni di tutto rispetto ed il prezzo è decisamente inferiore a quelli europei o americani.
Scegliere 4/5 tra i migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro non è impresa semplice, dato che il mercato offre una moltitudine di device ed il rischio di incappare in “cloni” poco affidabili è alto, per tale motivo nella nostra carrellata citremo solo telefoni di marchi già abbastanza noti.
UMi London
Sta facendo parlare molto di sé per il grande successo che ha stimolato nei confronti del pubblico. L’UMi London è in grado di unire ottime specifiche tecniche con un telaio rinforzato ed elegante ed un prezzo molto interessante. Il London ha tre sistemi protettivi: il DG Twin-Shield Tecnology, il 3M Pressure Absorption ed il Dual 2.5 Glass. Il telefono è dotato di uno schermo HD da 5 pollici con una risoluzione da 720p. Il processore è un Mediatek MT6580 con chip grafico Mali-400 MP in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Il telefono è inoltre dotato di connessioni Bluetooth, WiFi e 3G. Attualmente questo telefono può essere acquistato a 65.36 euro questo indirizzo.
Homtom HT3 Pro
Un altro smartphone cinese sotto i duecento euro ed è dotato di uno schermo con bordi arrotondati HD da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 720p. Homtom HT3 Pro monta un processore Mediatek MT6735 con chip grafico Mali-T720 in accoppiata con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Sono presenti una fotocamera da 8 MP ed una anteriore da 2 MP e le connessioni 4G LTE, 3G e WiFi. Questo smartphone è in vendita a 73 euro in offerta e 185 euro a prezzo pieno da questo indirizzo.
Oukitel K4000 Pro
Un altro smartphone cinese molto interessante è l’Oukitel K4000 Pro equipaggiato con uno schermo HD da 5 pollici con una risoluzione da 720p con bordi arrotondati ed un processore Mediatek MT6735 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Sono presenti inoltre una fotocamera da 8 MP con flash LED ed una anteriore da 2 GB con le connessioni 4G LTE, 3G e WiFi. La cosa eccezionale di questo telefono è una batteria da 4600 mAh. Il telefono è acquistabile a 72 euro in offerta mentre il prezzo pieno è di 103 euro da questo indirizzo.
VKworld VK700X
L’ultimo, non per importanza, dei migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro proposti in questo articolo è il VKworld VK700X. Questo telefono è dotato di uno schermo HD da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 720p. Il telefono è inoltre dotato di un processore Mediatek MT6580 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5 MP e le connessioni 3G e WiFi. La batteria di questo dispositivo mobile è da 2200 mAh. Il dispositivo mobile è acquistabile da questo indirizzo.
Questi sono i quattro smartphone cinesi sotto i 100 euro che noi riteniamo di alta qualità anche se ce ne sono molti altri, riteniamo che Oukitel e UMi sono due ottimi telefoni nonostante il prezzo basso, mentre il VKworld è forse il meno potente. Ma a voi la scelta.