Indice
Corning, la nota azienda produttriuci di vetri utilizzati nel campo elettronico su smartphone, tablet ed altri dispositivi mobile, ha presentato la sua nuova generazione di prodotti in uscita per fine 2016 che prende il nome di Gorilla Glass 5, scopriamo i dettagli di questo nuovo prodotto.
Il Gorilla Glass 5 è la risposta di Corning agli utenti del campo mobile che vogliono sempre maggiore sicurezza e resistenza, in caso di urti e cadiute, dal vetro del proprio device. Esso è progettato per fornire ulteriore protezione contro la rottura dalle cadute di tutti i giorni, test rigorosi svolti dall’azienda hanno evidenziato che Gorilla Glass 5 ha una resistenza 4 volte superiore ai vetri realizzati dalle aziende concorrenti.
Il vetro su smartphone e tablet è un componente molto importante, i consumatori da esso vogliono che fornisca resistenza ai danni, la chiarezza ottica, sensibilità al tocco, e la protezione da cadute. Secondo studi globali realizzati sui possessori di smartphone, il 60% delle cadute accidentali avviene ad un altezza compresa tra la spalla e il bacino, proprio per questo il nuovo Gorilla Glass 5 di Corning Nei test di laboratorio, Corning Gorilla Glass 5 ha una resistenza maggiore fino all’80 per cento in caso di caduta a faccia in giù da una distanza di 1,6 metri su superfici ruvide, una resistenza di molto superiore a quella fornita dai vetri concorrenti.
Il vetro Gorilla Glass è stato utilizzato su più di 4,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo, tra cui più di 1.800 modelli di 40 grandi marchi., Gorilla Glass 5 permetterà ai produttori di fornire il massimo dell’alta risoluzione sui dispositivi touch, e sarà disponibile per i modelli top di gamma dle setore nel corso dei prosismi mesi. Questo potrebbe essere il vetro che Apple potrebbe andare ad utilizzare sul prossimo iPhone 7 che verrà presentato il prossimo mese di settembre.