Vediamo le migliori applicazioni di messaggistica istantanea
Se possedete un terminale, indipendentemente che sia dotato della piattaforma operativa iOS o che si basi sul robottino verde di Google, una delle applicazioni che sicuramente volete avere è quella per mandare messaggi, foto e video. E logicamente volete farlo senza spendere neanche un centesimo.
I classici SMS da moltissimi consumatori ai tempi d’oggi sono considerati un ricordo: grazie all’evoluzione tecnologia da diversi anni a questa parte è fattibile procedere all’invio di messaggi, condividere foto ecc…senza pagare niente di niente.
Se effettuate un’attenta ricerca sui vari store, scoprirete senza dubbio la presenza di differenti applicazioni dedicate proprio a questo tipo di attività. Quale bisogna scegliere tra le molte?
Vediamo insieme quali sono secondo noi le 3 migliori applicazioni per mandare messaggi, foto e filmati. Iniziamo dall’amatissimo Whatsapp, da molti considerando il migliore nel suo campo:
Utilizzato da un numero sempre più alto di utenti in tutto il mondo, l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp è senz’altro una delle più conosciute e utilizzate al mondo, offrendo all’utenza una marea di funzioni diverse che rendono quest’applicazione estremamente interessante e competitiva su ogni fronte ma particolarmente semplice da usare, il che non è poco.
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che permette in tutta tranquillità di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare nulla.
Oltre a mandare tradizionali messaggi gli utenti che utilizzano Whatsapp possono procedere alla creazione di gruppi, scambiarsi messaggi a più non posso, filmati e messaggi audio. Insomma, ci troviamo davanti ad una super app tutto fare.
Facebook Messenger
Ecco a voi un’altra applicazione che non deve assolutamente mancare per tutti coloro che utilizzano quotidianamente il social network Facebook, che potranno di conseguenza comunicare rapidamente con tutti i loro amici, da qualunque posto e sopratutto i qualsiasi momento.
Tale app può tranquillamente essere scaricata per tutte le principali piattaforme mobili, tra le più utilizzate troviamo iOS e Android. Facebook Messenger con il passare del tempo si è evoluto moltissimo introducendo una marea di migliore e novità molto interessanti.
Con questa applicazione potete raggiungere in men che si dica le persone che conoscete gratis. Non è solo per gli amici che si hanno sul social di Mark Zuckerberg: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto.
Chat di gruppo, foto e video, ma anche chiamate gratuite e videochiamate sono altre importanti funzionalità di questa magnifica applicazione.
Telegram
Da moltissimi utenti questa applicazione è considerata la rivale numero uno di Whatsapp focalizzata principalmente sulla rapidità e la sicurezza. Telegram si sincronizza all’istante tra tutti i vostri dispositivi e può tranquillamente essere utilizzato sia su desktop, tablet che telefoni.
Si possono inviare un numero illimitato di messaggi, foto, video e qualunque genere di file. I gruppi di Telegram possono arrivare fino a 5000 membri e potete procedere alla creazione di canali per diffondere messaggi ad un numero infinito di iscritti.