Indice
- 1
- 2 Questa settimana Apple ha rilasciato, ai propri tester, il nuovo sistema operativo iOS 10 beta 3, che prosegue il programma di sviluppo del nuovo firmware che verrà rilasciato nella sua versione finale nel corso del prossimo mesi di settembre. Scopriamo tutte le novità di questa terza versione beta.
Questa settimana Apple ha rilasciato, ai propri tester, il nuovo sistema operativo iOS 10 beta 3, che prosegue il programma di sviluppo del nuovo firmware che verrà rilasciato nella sua versione finale nel corso del prossimo mesi di settembre. Scopriamo tutte le novità di questa terza versione beta.
Apple ha rilasciato il nuovo iOS 10 beta 3, terza versione di sviluppo dle nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch, coem sempre l’azienda di Cupertino ha inserito alcune novità e miglioramenti vari in questo firmware e noi oggi andfdremo a vedere il tutto in dettaglio, scopriamo quindi le novità di iOS 10 beta 3:
- su iPhone 6S e 6S Plus è stato inserito un piccolo feedback tattile quando si va a bloccare il dispositivo,
- ora toccando il tasto home potrete sbloccare il device, sfruttando il Touch ID, senza premere il pulsante home, ma solo toccandolo,
- il suono della tastiera visto nella prima beta di sviluppo è ritornato ora su questa terza beta,
- nelle impostazioni di Siri c’è una nuova voce “Assistenza applicazione“ che visualizzerà le informazioni su quali applicazioni lavorano con Siri,
- nuova opzione “migliorare l’attività”, che consente di inviare le informazioni relative alla salute in forma anonima ad Apple in Impostazioni -> Privacy -> Diagnostica e utilizzo.
Queste sono le principali novità introdotte da Apple su iOS 10 beta 3, oltre che a miglioramenti di stabilità e sicurezza del firmware stesso, che nel cvorso dei prossimi mesi vedrà il rilascio di nuove versioni beta fino ad arrivare a settembre quando ci sarà disponibile la versione finale, in concomitanza con il lancio di iPhone 7. Ricordiamo che oltre alla fase di beta testing, aperta solo agli iscritti al developer center di Apple, c’è anche disponibile una versione beta pubblica installabile da tutti, al fine di migliorare tale sistema operativo con un maggior numero di persone che lo vanno ad installare sui propri device.