Indice
I due nuovi smartphone Nokia con Android stanno facendo parlare molto di sé, perché? La risposta è semplice, questa azienda, nonostante le note vicissitudini, rimane sempre un marchio storico
Oggi sono emerse le specifiche tecniche dei due smartphone Nokia Android e sembra che l’azienda stia preparando un grande ritorno sul mercato. E’ bene comunque ricordare che il marchio Nokia è attualmente detenuto dalla HMD Global che acquistò a maggio il settore smartphone da Microsoft.
I due nuovi smartphone Nokia avranno uno schermo da e 5.5 pollici con una risoluzione da 2K, saranno dotati di un corpo completamente in metallo e la certificazione IP68 che li renderà resistenti all’acqua ed alla polvere. I telefoni avranno inoltre il processore Qualcomm Snapdragon 820, ma non si conoscono con certezza né la RAM né la memoria di archiviazione. I telefoni saranno immmessi sul mercato con già installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia grafica Z-Launcher. Pare inoltre che uno dei due telefoni, quello di fascia alta, si chiamerà Nokia P1 ed avrà la fotocamera posteriore da 22.6 MP.
I nuovi smartphone Nokia con l’adozione del sistema operativo Android saranno lanciati sul mercato, entro la fine del 2016, per ora però non si conoscono né i canali di distribuzione né i prezzi. Voi siete pronti a tornare ai telefoni prodotti da Nokia?