Indice
Pokémon Go, il download del videogioco del momento è disponibile in Italia. Il mobile game Nintendo sta ottenerndo un successo planetario, ed il numero di utenti che hanno imparato a catturare i pokémon in giro per la città è in continuo crescendo.
Pokémon Go ha portato il videogioco ad interagire con il nostro quotidiano spingendoci anche a muoverci e camminare, decisamente una buona iniziativa. Per fortuna è arrivato il link per il download anche in Italia, perché Nintendo sta lavorando per eliminare gli apk, con i quali abbiamo giocato fino ad ora scaricandoli da internet.
A proposito di internet c’è stata un simpatico botta e risposta riguardo il presunto eccessivo traffico dati quando si è in missione per la cattura dei pokémon. La querelle è iniziata con Chuck Hamby, portavoce di Verizon, che ha rassicurato i giocatori affermando che usare Pokémon Go non porta a consumare molto traffico dati, ma John Legere, amministratore delegato di T-Mobile, ha dichiarato che gli utenti del suo vettore telefonico hanno quadruplicato il consumo. Tutto si è calmato quando un analisi della rete effettuata dalla P3 Communications Inc. ha dichiarato che ogni battuta di caccia e allenamento consuma tra i 5 ed i 10 MB di traffico dati.
Il download di Pokémon Go è attualmente disponibile per iOS a questo indirizzo, per Android a quest’altro indirizzo. Infine è bene ricordare che il gioco è completamente gratuito ma con la possibilità di acquisti in app.