Ecco dei semplici passaggi su come usare iPhone come telecomando
Le moltissime funzionalità che mette a disposizione l’iPhone sono note a tutti: con un dispositivo come quello della casa produttrice Apple ci si può fare veramente di tutto, comunicare con gli amici, guardare film, effettuare foto, ascoltare musica e chi più ne ha più ne metta.
Quel che molto probabilmente non tutti sanno è che il top di gamma dell’azienda californiana, cosi come altri diversi terminali, può essere comodamente utilizzato come un tradizionale telecomando. Non stiamo scherzando, effettuando il download delle app giuste dall’App Store, potete sfruttare pienamente la rete WI-FI di casa per utilizzare iPhone come telecomando per la vostra smart TV di alcune famose marche.
Utilizzare iPhone come telecomando è semplicissimo, anche se nel settore tecnologico siete poco esperti. Basta sapere quali app, di preciso, usare e dove mettere le mani e il gioco è fatto. Dunque, se la guida che vi stiamo proponendo oggi stuzzica il vostro interesse e volete scoprire come usare iPhone come telecomando, vi suggeriamo di leggere con la massima attenzione i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto. Abbiamo da consigliarvi diverse app che renderanno il vostro iPhone ancora più completo. Iniziamo.
Se volete utilizzare iPhone come telecomando per controllare la vostra smart TV dovete prima di tutto assicurarvi che quest’ultimo risulti connesso alla medesima rete WI-FI del melafonino e che abbia abilitata la funzione di telecomando di rete.
Inoltre, dovete assicurarci che nelle impostazioni del router ci sia abilitata la funzione UPnP. Finalmente, andiamo a vedere l’elenco di quelle che a nostro modo di vedere sono le migliori app per utilizzare iPhone come telecomando di una TV. Scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.
- LG TV Remote – Siamo davanti all’applicazione ufficiale per comandare tutti i televisori LG. Completamente gratuita
- Roco – Ecco un’applicazione curata nei minimi dettagli dal punto di vista del design che permette di comandare senza alcun problema Smart TV LG e Samsung e che offre la grande possibilità di personalizzare i diversi tasti disponibili sul telecomando virtuale. Il prezzo è di 3.99 euro
- Panasonic TV Remote 2 – Si tratta dell’app ufficiale per controllare le TV Panasonic Viera. Gratuita
- Mytifi – Siamo di fronte ad un’app alternativa per TV Samsung piena di funzioni avanzate come le swipe gestures per cambiare canale, tasti personalizzabili, modalità di sincronizzazione, silenziosa e molto altro. Gratuita con funzioni in più che possono essere sbloccate a 3.99 euro
- Samsung Smart View – Come facilmente intuibile dal nome siamo di fronte all’app ufficiale per comandare gli Smart TV Samsung affidandovi all’iPhone. Gratuita
Selezionata l’app di proprio interesse per utilizzare iPhone come telecomando, scaricatela e installatela sul vostro iPhone di conseguenza leggete con attenzione tutte le indicazioni che dovrebbero esservi mostrate sul display. Per qualunque dubbio contattateci.