Una nuova truffa Whatsapp che mette a rischio i vostri dati, ecco tutti i dettagli
Ancora una volta, una nuova truffa Whatsapp è stata scovata, e come di consueto accade richiede da parte dell’utente un pagamento per validare l’uso dell’applicazione di messaggistica istantanea più popolare in circolazione.
L’immagine visibile ad inizio articolo, pensate un po’ è stata postata sulla pagina Facebook dell’account ufficiale della Polizia di Stato, è esemplificativo di questo tentativo. Una volta che l’utente procede a cliccare sul messaggio si apre in maniera del tutto automatica una pagina all’interno della quale si richiede all’istante di introdurre i dati della personale carta di credito.
Come tutti sappiamo, Whatsapp fino ad oggi viene completamente distribuito gratis e non richiede minimamente nessuna carta di credito. Siamo per l’ennesima volta di fronte ad una truffa Whatsapp, praticata ai danni degli utenti che utilizzano costantemente l’app ogni giorno, ai quali viene domandato di inserire i propri dati personali al fine di permettere la violazione della carta di credito.
La stessa Polizia di stato nel proprio account Facebook sottolinea come sia obbligatorio bloccare il mittente e ovviamente il messaggio. Diffidate da coloro che chiedono pagamenti tramite Whatsapp il sistema da un bel po’ di mesi e gratuito per sempre.