Huawei GT3: presentato il nuovo smartphone medio gamma del colosso cinese.
Senza grandi proclami il nuovo smartphone Huawei GT3 è arrivato in vendita anche in Italia, un dispositivo interessante molto simile ad Honor 5C ma che vede come sostanziale novità la presenza di un sensore di impronte digitali. Scopriamo di seguito nel dettaglio Huawei GT3 scheda tecnica e il suo prezzo di vendita sul mercato italiano.
Huawei con questo GT3 non ha prodotto nulla di nuovo, lo smartphone infatti è il sosia perfetto di Honor 5C, solo che nella nuova versione sarà commercializzato nei negozi al posto di essere venduto solo attraverso shopping online. Lo smartphone come sostanziale differenza rispetto al “cugino” vede la presenza di un sensore di impronte digitali, la struttura del device è realizzata in alluminio, mentre per quanto attiene il display, monta un IPS LCD da 5.2” Full HD con densità di 424ppi.
Il motore del dispositivo sarà il Processore HiSilicon Kirin 650 a otto core a 16nm, accoppiato a 2 GB di memoria RAM, fotocamere da 13 MP posteriore e 8 MP frontale, 16 GB di memoria interna espandibili mediante microSD ed a muovere il tutto il sistema operativo Android 6.0 con interfaccia Huawei EMUI 4.1. Per quanto attiene invece le misure, anche qui nulla di sostanziale come differenze rispetto ad Honor 5C, Huawei GT3 presenta dimensioni di 147,1 x 73,8 x 8,3 mm, ed un peso di 154 grammi, mentre a garantire una autonomia di utilizzo ci pensa la batteria da 3000 mAh.
Le note dolenti risultano però essere quelle relative al prezzo di vendita, Huawei GT3 lo possiamo trovare in vendita nelle principali catene di elettronica sul nostro territorio ad un prezzo di ca 230€, e la differenza di ben 80€ rispetto al prezzo di Honor 5C non sembrano essere giustificati solo dalla presenza del solo sensore di impronte in aggiunta, anche perchè su tale range di prezzo la concorrenza sempre nel campo Android risulta essere molto varia ed agguerrita. Lo potete acquistare da questo link su Amazon.