Indice
Surface Phone: il nuovo smartphone Microsoft dovrebbe essere molto innovativo, inoltre non dovrebbero mancare una serie di sorprese
Il BUILD London Tour è stato molto utile per fissare dei punti sul prossimo device Microsoft e quindi sulla volontà, del colosso informatico di Redmond, di portare ad uno sviluppo del mercato dei dispositivi mobili. A dirlo è stato Kevin Gallo, uno dei principali dirigenti dell’azienda statunitense.
Gallo ha dichiarato che il nuovo smartphone Microsoft sarà dedicato al mercato aziendale, abbandonando quindi quello dei clienti privati affermando, inoltre, che l’idea, che c’era alla base di Nokia, di creare telefoni di fascia bassa non ha prodotto risultati significativi dimostrando, ancora una volta, che il settore “core” di Microsoft è quello business e non quello consumer. Sembrerebbe che l’azienda informatica statunitense sia interessata a creare soprattutto soluzioni di alto livello tecnico e dell’innovazione come è stato fatto con Windows ed i dispositivi della serie Surface lasciando il grande del lavoro alle altre aziende che, in un secondo tempo, creeranno il catalogo degli smartphone. Dalle dichiarazioni rilasciate da Gallo si fa quindi più concreta la nascita del Microsoft Surface Phone.
Per concludere, è molto probabile che il nuovo smartphone Microsoft sarà un dispositivo di fascia alta dedicato alle aziende ed ai professionisti abbandonando quindi il mercato consumer, staremo a vedere, intanto sta arrivando un nuovo ed importante aggiornamento per Windows 10 Mobile che dovrebbe allinearsi con l’aggiornamento Anniversary di Windows 10.