Una nuova app per smartphone, un’interfaccia rinnovata e a breve l’arrivo di pacchetti e show in qualità HD: ecco l’offerta Sky NOW TV, che si promette di cambiare in maniera entusiasmante il rapporto tra TV digitale e intrattenimento.
Manca meno di un giorno al lancio di Sky NOW TV, la nuova offerta che la celebre piattaforma di intrattenimento digitale italiano vuole proporre a tutti i suoi utenti, consapevoli dell’importanza di uno streaming aperto al mondo smartphone, all’alta qualità video e soprattutto alla scelta di pacchetti di spettacoli e serie TV molto più ricchi delle attuali proposte, adeguandosi finalmente ad un livello competitivo e internazionale.
La “vecchia” Sky On Line mette quindi da parte il proprio nome per ripartire sotto una diversa etichetta, nascendo comunque grazie all’esperienza maturata in oltre 13 anni di streaming in tema news, cinema, sport e soprattutto film e serie televisive. Nonostante l’offerta sia già da ora molto completa, Sky NOW TV si propone di offrire entro pochi mesi un pacchetto ancora più completo di servizi, aggiungendo l’Alta Definizione (HD) e soprattutto nuove offerte legate agli spettacoli e agli eventi più in voga del momento (tra cui rientrerà, a Settembre, probabilmente anche la Serie A).
L’offerta TV digitale di Sky rende oltretutto giustizia a tutte le piattaforme che per diversi motivi hanno ricevuto meno attenzione rispetto alle classiche smart TV: oltre a tablet, PC, Mac ed alcune console da gioco, è probabile che verso fine anno possa giungere il supporto ufficiale ad Apple TV e Chromecast di Google.
Tra i principali cambiamenti che dovrebbero spiccare comunque su tutte le piattaforme, senz’altro ritroviamo un’interfaccia basata sulla ricerca facile di contenuti; ed i singoli pacchetti contenenti episodi di serie TV o intere programmazioni sono stati riorganizzati per essere fruiti e selezionati più velocemente dal pubblico.
Facilitare, infine, la scelta da parte degli utenti ancora confusi su quali pacchetti concentrarsi, sarà una prerogativa del servizio: Sky NOW TV ci permette di testare i tre canali “Serie TV”, “Intrattenimento” e “Cinema” in modalità del tutto gratuita per due settimane. Il potenziamento dell’offerta riguarderà ovviamente in primis le serie TV, con update delle trasmissioni più amate (Outcast, Game of Thrones) e le stagioni delle serie passate diventate cult (Dexter, Lost) reperibili a portata di click.
L’offerta proposta da Sky NOW TV smartphone (disponibile a 9,99 Euro per un singolo pacchetto, 14,99 per due pacchetti; 19,99 euro per tre) cambierà il modo in cui si usufruisce dello streaming digitale mobile? Le premesse sono molto allettanti, quindi non dovremo fare altro che seguire l’evoluzione dell’offerta entro l’anno in corso.