Indice
Microsoft ha annuciato al E3 2016 le caratteristiche Xbox Project Scorpio, un’ottima console di gioco
Le caratteristiche di Xbox Project Scorpio erano emerse nel corso degli ultimi mesi da una serie quasi incontrollata di indiscrezioni ma fino ad oggi non eravamo riusciti ad avere notizie concrete quindi abbiamo atteso che l’E3 2016 potesse far luce su questo dispositivo e le nostre “preghiere” sono state esaudite da mamma Microsoft che ha pensato bene di annunciarlo ufficialmente.
Com’era intuibile, Xbox Project Scorpio si aprirà al nuovo mondo dei giochi con la risoluzione a 4K, offrendo a noi comuni amanti dei videogiochi una gustosa serie di specifiche tecniche di grandissimo livello. La nuova console Microsoft rappresenta un importante dispositivo con un hardware potenziato, sarà equipaggiata con un processore octa core in grado di offrire prestazioni da sei teraflop in grado di offrire una vera e propria compatibilità con i giochi con una grafica da 4K con le prestazioni da 60 fps e non un aggiornamento di piccolo conto. Scorpio sarà in grado di offrire la piena compatibilità con i giochi VR ed in questo contesto sono state già creati dei progetti con il titolo della Bethesda, Fallout 4 ma per ora sappiamo che sarà supportato solo il visore HTC Vive.
Microsoft ha annunciato la data di uscita il 2017 ma nel frattempo le caratteristiche di Xbox Project Scorpio potrebbero anche cambiare quindi attendiamoci ulteriori sviluppi.