Xiaomi Mi Band 2, il lancio ufficiale a soli 20 Euro

La smartband Xiaomi con funzioni di fitness tracking più attesa dal pubblico, Xiaomi Mi Band 2, fa la sua comparsa ufficiale low-cost nonostante le valide specifiche tecniche: scopriamo le caratteristiche e gli usi del nuovo wearable.

Xiaomi Mi Band 2 è una realtà: .dopo tante settimane di attesa in cui sono stati inizialmente confermati i primi leak, a cui ne sono seguiti molti altri in tema di specifiche tecniche e design, la smartband più amata dal popolo del web fa la sua comparsa ufficiale.

Mi Band 2 parte da un nuovo presupposto: rinnovare completamente l’assetto del device, offrendolo comunque ad un prezzo low-cost, dotandosi di uno schermo OLED a 0,42 pollici chiaro e leggibile in diverse condizioni di illuminazione, sensore per rilevamento del battito cardiaco, Bluetooth versione 4.0 e certificazione IP67, che consente allo smartwatch di origine cinese di ottenere una buona protezione contro l’acqua accidentalmente entrata in contatto col device.

Anche il comparto batteria di Xiaomi Mi Band 2 (una Li-Po da 70 mAh) è particolarmente entusiasmante, consentendo 2 settimane circa di utilizzo a fronte di una sola ricarica. Sullo schermo della smartband con funzioni di activity tracker troviamo cifre e valori relativi al  rilevamento del battito cardiaco, dei passi compiuti e un monitor per comprendere se i nostri intervalli di riposo consentono una ripresa dell’attività in salute.

Si aggiungono ovviamente alla dotazione standard di Mi Band 2 moduli per la gestione delle notifiche provenienti da smartphone, che ci consentono di interfacciare con mail e social network in un attimo: a ciò si aggiunge un buon smistamento delle chiamate in entrata, potendo gestire il rifiuto delle stesse con un solo tap e ricevere avvisi tramite vibrazione.

Il design in gomma, infine, rende il dispositivo adatto a qualsiasi look, mostrando inoltre l’ora corrente in primo piano come un classico orologio digitale: il tutto nientemeno che a 20€, in tre colori diversi (arancione/rosato, azzurro e nero), per un device che finalmente riunisce qualità e low-cost in maniera egregia e molto soddisfacente.

Impostazioni privacy