Asus Zenbook 3: ultrabook più leggero del Macbook

Asus Zenbook 3 è nato per sfidare il suo rivale naturale: l’Apple Macbook, scopriamo insieme come.

Asus Zenbook 3 potrebbe essere l’ultrabook in grado di creare dei seri problemi allo strapotere commerciale dei Macbook. Al Computex, un’importante fiera dell’informatica che si tiene ogni anno a Taiwan, Asus ha deciso di segnare una serie di reti mostrando come il suo nuovo Zenbook possa essere considerato l’anti-Macbook.

Appena lo vedi, ti accorgi che le trionfali parole del presidente di Asus, Jonney Shih, sono rette da un computer in grado di offrire un corpo molto elegante ed un’anima altrettanto potente. Lo Zenbook 3, il nuovo membro della famosa famiglia degli ultrabook taiwanesi, è dotato di un telaio fino e nel comtempo leggero composto da alluminio segnando la prima rete al Macbook, lo schermo da 12.5 pollici ha cornici quasi impercettibili offrendo l’82% della superficie del dispositivo ma questo non è tutto. La tastiera risulta essere molto di grandi dimensioni, cosa che rendere più semplice la scrittura mentre il touchpad possiede una piccola lastra di vetro che dona al computer portatile uno stile senza precedenza. Ma il Macbook non può nemmeno avvicinarsi a Windows Hello che, grazie alla presenza del sensore per le impronte digitali, permette di non usare le password. Ultima rete, probabilmente quella decisiva, è rappresentata dalle specifiche tecniche più performanti, soprattutto per ciò che riguarda il processore.

Un gioiello come l’Asus Zenbook 3 non può costare poco quindi sarà necessario mettere da parte un pò di soldini visto che la versione con processore Intel i7 con SSD da 1 Tb costerà 1999 euro mentre la versione con SSD da 512 GB  costerà 1499 euro, dovrebbe essere immesso nel mercato durante il terzo trimestre di quest’anno. Per concludere si può dire che lo Zenbook 3 sarà un osso molto duro per i computer di Apple.

Impostazioni privacy