I MacBook Pro 2016 potrebbero arrivare molto presto, scopriamo le possibili, quanto inaspettate, caratteristiche.
E’ da più di un anno che Apple non aggiorna i suoi MacBook Pro. Recentemente abbiamo avuto un aggiornamento dei processori Core M3 sul Macbook 12 e un upgrade della ram base sul Macbook Air 13, ma mai qualcosa di veramente importante. I nuovi Macbook Pro 2016, nelle versioni da 13 e 15 pollici potrebbero rappresentare una nuova generazione di Notebook. Da qaunto si apprende verranno montati i nuovi processori Skylake, più efficienti del 20% dei Broadwell, disporranno di 16gb di ram di base e, grande novità, di schermo OLED con area tattile e una maggiore interazione. Altra novità potrebbe esserr la touch bar OLED che sarebbe disposta sopra la tastiera e sostituirebbe i tradizionali tasti delle funzioni che caratterizzano i MacBook.
La tastiera avrà lo stesso meccanismo a “farfalla” che possiamo troviamo sul Macbook 12. Il design dovrebbe essere in linea con gli attuali Macbook, anche in parte rivisitato, forse sarà fanless (senza ventola) nei modelli base. Anche la batteria subirà un miglioramento rispetto all’attuale, dovrebbe assicurare un discreto incremento di autonomia .
Una grossa novità potrebbe essere il Touch ID che consentirà di sbloccare il Mac con più sicurezza e più praticità. Per quanto riguarda le porte abbiamo la nuova USB-C e probabilmente un nuovo connettore magsafe. Non si sa con precisione quando verrà presentata questa nuova linea, forse a Giugno ma nel peggiore delle ipotesi uscirà entro il 2016.
Dobbiamo dire che le premesse sembrano buone, i nuovi MacBook Pro 2016 potrebbero veramente segnare una svolta, speriamo di vederli presto all’opera. Voi siete curiosi?