Indice
Nuove indiscrezioni in arrivo su LG G Flex 3: il nuovo device della casa coreana sarà uno smartphone modulare simile a LG G5, oppure tenterà una nuova strada per lasciarsi apprezzare dal pubblico?
Se siamo utenti o appassionati LG, sapremo di certo che la producer coreana sta cercando, proprio in questi ultimi mesi, di affidare un degno successore a LG Flex 2, smartphone annunciato durante il passato Consumer Electronics Show di Las Vegas. Nonostante lo scarso consenso ottenuto dal device, LG non si è arresa e considera il 2016 l’anno buono per poter lanciare un terzo smartphone basato su schermo curvo, ovviamente già noto alla stampa di settore con il nome di LG G Flex 3.
Il nuovo smartphone Android LG, che potrebbe essere presentato durante la prossima IFA 2016 tedesca prevista dal prossimo 2 Settembre, inizia ad avere -secondo gli ultimi leak- alcune caratteristiche tecniche già definite: tra di esse, uno schermo 5,5 pollici Quad HD (2560 per 1440 pixel) affidato alle capacità di elaborazione di Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB RAM e a seconda del modello, 32 oppure 64 GB di storage espandibile. Le specifiche tecniche finora trapelate, come possiamo notare, sono abbastanza simili a quelle dello smartphone “fratello” LG G5, con il quale potrebbe condividere a sorpresa la modularità.
LG G Flex 3 sarà quindi uno smartphone modulare? Sembra che un device compatibile con gli LG Friends sia effettivamente possibile, data la necessità del producer coreano di trovare un tratto distintivo per i propri dispositivi, esattamente come le capacità di self-healing di G Flex 2, che ai tempi sorprese non poco l’utenza. Al momento mancano, ad ogni modo, ancora diversi mesi all’IFA 2016, perciò le indiscrezioni in arrivo saranno ancora numerose e in grado di descriverci meglio che cosa scopriremo alla nota convention di Settembre.