CAT S60 è probabilmente il primo smartphone con scansione termica con sistema operativo Android.
Lo smartphone con scansione termica CAT S60, è da considerarsi come uno tra i più interessanti e innovativi telefoni lanciati fino ad ora dalla CAT. Questa azienda è riuscita a diventare un punto fermo nella produzione di smartphone molto resistenti.
Il dispositivo è dotato della tecnologia FLIR che trasforma l’energia termica in immagini a colori abbastanza fluide. Come quasi tutti gli smartphone CAT, anche il S60 è stato ideato per il lavoro ma questa volta è stato offerto uno strumento molto importante per la sicurezza, visto che la scansione termica può controllare la presenza di esseri viventi in un crepaccio, sotto le macerie, nell’acqua gelida cosa che può aiutare i soccorsi nel malaugurato caso di un incidente sul lavoro. Si rivela molto utile anche nel rilevamento delle infiltrazioni, roditori ed insetti ed aree di scarso isolamento.
Il CAT S60 è uno smartphone in grado di resistere alle cadute da due metri ed in immersione fino a 5 metri d’acqua. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop dotato di connessione 4G LTE e lo schermo HD da 4.7 pollici equipaggiato con il Corning Gorilla Glass 4. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 617 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione con una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP. Il telefono, che sarà lanciato entro quest’anno, avrà un costo di circa seicento euro. Insomma le caratteristiche di CAT S60 sono di fascia media ma la resistenza sembra senza confronti; per saperne di più potete visitare il sito ufficiale.