Un monitor Dell 43 pollici di nuova concezione, che ci aiuterà a seguire lo streaming di ben 4 fonti video in multitasking di alta qualità: arriva il super-tecnologico Dell P4317Q, ultima evoluzione degli schermi della casa statunitense.
Se siamo tra gli utenti che, per diversi motivi, hanno assoluta necessità di seguire costantemente più flussi video multimediali su uno stesso schermo, tra cui di certo rientrano sviluppatori di software, gamer o professionisti più impegnati della norma, il nuovissimo Dell 43 pollici P4317Q farà certamente al caso nostro.
Nato con le fattezze di uno schermo IPS di grandi dimensioni e di design appositamente studiato per accogliere quanti più ingressi video possibili, Dell P4317Q riesce ottimamente nel compito di farci seguire ben 4 attività contemporaneamente grazie ad una configurazione split-screen Ultra HD con frequenza di 60 hertz, in grado di gestire singole immagini di qualità 4K oppure flussi video in streaming con risoluzione tipica del Full HD.
E’ facile interagire con ognuna delle finestre che compongono il pannello del nuovo Dell 43 pollici, grazie ad un software di ridimensionamento apposito, che ci permette di trascinare e dare nuova forma ad ognuno degli ampi rettangoli in cui ci viene mostrata l’attività in esecuzione. Dell ha inoltre pensato a rimpolpare il nuovo schermo 4K di ingressi video: è presente una DisplayPort 1.2 (anche nella sua controparte Mini), ci sono due ingressi HDMI 1.4 ed un connettore VGA per non farci mancare nulla in termini di compatibilità video.
Dell P4317Q è inoltre compatibile con lo standard sRGB, scelta che lo conferma un’ottima opzione per quanto riguarda l’attività al chiuso o in ambienti casalinghi, tipica dei professionisti che scelgono di norma dove operare.
Eseguire diverse operazioni e applicazioni contemporaneamente, oppure condividere il proprio workspace in via remota con altri utenti diventa più facile grazie al nuovo Dell 43 pollici: tuttavia, malgrado il segmento consumer americano l’abbia accolto proprio in queste ore, per quanto riguarda l’arrivo in Italia dovremo ancora attendere conferma sull’arrivo del nuovo potente e flessibile schermo 4K.