Indice
Ecco i nostri migliori smartphone sotto i 100 euro, la nostra selezione considerando dispositivi che rispondano bene alle varie esigenze.
Pronti ad acquistare un buon smartphone spendendo solamente 100 euro o addirittura meno? Certo, scegliere un buon device in questa fascia di prezzo non è assolutamente facile, tuttavia proprio per darvi una grossa mano nel post di oggi vedremo quelli che a nostro avviso sono i migliori smartphone sotto i 100 euro.
Microsoft Lumia 550
Iniziamo con il proporvi un terminale non Android ma bensi’ caratterizzato dalla piattaforma Windows Phone della casa produttrice Microsoft.
Ci troviamo di fronte ad un dispositivo abbastanza buono, che riesce a conciliare al meglio le esigenze quotidiane di navigazione e fonia, dotato di uno schermo con diagonale da 4.7 pollici e una risoluzione 720x 1280 pixel, parliamo di uno smartphone che nonostante la fascia di prezzo è dotato di modulo 4G LTE.
Il resto dei componenti hardware sono:
- CPU Snapdragon 210 di Qualcomm quad-core che agisce ad una velocità di 1.1Ghz
- RAM di 1GB
- Memoria interna da 8GB espandibile fino a 200GB via microSD
- Batteria da 2100 mAh
Il Microsoft Lumia 550 online si può trovare niente che di meno sui 90 euro, attualmente lo trovate in offerta Amazon a questo link
Wiko Sunset 2
Questo smartphone della casa produttrice francese è senza dubbio uno dei migliori device Android non low-cost, ma mega low-cost. Pensate un po’ che sul web si può portare a casa ad un costo pari a 50 euro esagerando 60 euro.
Uno dei punti di forza del terminale è senza dubbio la qualità costruttiva parecchio ergonomica, e possiede inoltre uno slot dual SIM.
Passando allo schermo, troviamo un 4 pollici e una risoluzione pari a 480 x 800 pixel. Tra le specifiche tecniche troviamo una CPU dual core da 1,3 Ghz, 512 MB di RAM e 4 GB di storage con slot per micro SD fino a 64 GB. Le fotocamere hanno risoluzioni di 2 e 1,3 Megapixel (flash e video in HD), mentre la batteria ha una capacità di 1300 mAh che garantisce comunque una buona autonomia. Wiko Sunset 2 lo potete acquistare al costo di soli 50 euro da questa pagina
Vi ricordiamo che a questi link trovate alcune altre nostre guide:
- Migliori tablet sotto i 200 euro
- Migliori tablet sotto i 400 euro
- Miglior Smartphone Android maggio 2016
- Offerte Amazon smartphone sotto i 150 euro
- Migliori offerte smartphone Gearbest
- Migliori smartphone cinesi 2016
- Migliori smartphone Android Dual-SIM Aprile 2016, la nostra top 3
Alcatel OneTouch Pop 3
Il OneTouch Pop 3 di Alcatel lo potete trovare proprio sui 100 euro. Il dispositivo vanta una super qualità costruttiva che lo fa apparire estremamente solido, robusto e allo stesso tempo ergonomico.
Il pannello touchscreen possiede una diagonale da 5 pollici con una risoluzione video di 480 x 854 pixel. Il resto della componentistica non è male, CPU quad core da 1,3 Ghz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. Il software si comporta in modo abbastanza veloce con l’interfaccia personalizzata su KitKat. La fotocamera è mediocre con 5 Megapixel (2 MP per i selfie), ma può registrare ad una risoluzione di 1080p è questo è un pregio rilevante. La batteria ha una buona capacità di 2000 mAh e copre abbondantemente la giornata, ed un altro importante vantaggio è la presenza di uno slot dual SIM. Alcatel OneTouc Pop 3 attualmente lo trovate a ca. 76 euro potete acquistarlo qui
Motorola Moto E (2015)
Il terminale di Motorola si può comperare sul web dagli 80 euro in su. Il Moto E dell’azienda alta è caratterizzato da una connettività 4G LTE per navigare velocemente.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato di una qualità costruttiva non indifferente, con un’estetica robusta ed ergonomica. Presenza anche di un bumper protettivo sul lato che può essere tranquillamente cambiato.
Il resto delle specifiche prevede: sistema operativo Android stock senza rallentamenti e un buon comparto hardware. Esso è composto da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno espandibile. Il display è da 4,5 pollici ed ha una risoluzione qHD, mentre le fotocamere sono rispettivamente da 5 e 0,3 Megapixel. Altro dettaglio per cui questo smartphone è ottimo è l’eccezionale autonomia della batteria: i suoi 2390 mAh di capacità garantiscono una durata di 2 giorni ad utilizzo normale. Moto E è in offerta Amazon a ca. 75 euro da questo link.
Sappiamo benissimo che esistono tanti altri device al di sotto dei 100 euro. Se voi ne conoscete migliori rispetto a quelli riportati, commentate l’articolo.