GREE è un’azienda informatica cinese che al grande pubblico non dirà molto ma il GREE 2, il suo nuovo smartphone ha ottenuto molto interesse internazionale.
Vedendo le specifiche tecniche del GREE 2 ci si accorge che si sta parlando di un smartphone con RAM da 4 GB con le specifiche in grado offrire delle prestazioni paragonabili a marche più blasonate.
Nello specifico, il GREE 2 è equipaggiato con uno schermo Quad HD da 6 pollici in grado di offrire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel e il processore Qualcomm Snapdragon 820 ed un chip grafico con Adreno 530 ben si confà con lo smartphone con 4 GB di RAM con una memoria di archiviazione da 64 GB. Il telefono è dotato di una grande batteria da 4000 mAh con la funzionalità Quick Charge 3.0 che dà la possibilità di ricaricare il dispositivo in pochissimo tempo. Nella parte posteriore del nuovo GREE è presente una fotocamera da 16 MP ed una anteriore da 8 MP. Il telefono è stato messo in vendita con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia grafica proprietaria. Il telefono è inoltre equipaggiato con le connessioni 4G LTE, WiFi, Blutooth 4.0 ed il sensore per le impronte digitali. Questo telefono non è interessante solo per le ottime specifiche tecniche ma anche per l’aspetto esterno grazie ad un corpo in metallo.
Il GREE 2 è stato immesso nel mercato cinese a circa 440 euro ma non si sa quando sarà disponibile negli altri mercati.