Il centro sviluppatori Apple Napoli è un progetto che sta tenendo banco da molto tempo, oggi finalmente è emerso il luogo dove sorgerà.
Il centro sviluppatori Apple Napoli è il primo progetto per la creazione di una sede sul territorio italiano, il colosso informatico di Cupertino si è accorto del Belpaese. Negli ultimi giorni una delegazione di dodici uomini Apple si sono recati nella zona “Napoli Est” per decidere definitivamente il luogo.
In origine era stato deciso di creare la filiale a Bagnoli ma come si sa, tristemente, quella località ha visto il suo territorio prima deturpato da un’industrializzazione selvaggia, poi essere contesa dalle battaglie tra il Comune di Napoli ed il Governo italiano. Scartata quindi questa zona ora sappiamo che la scelta è ricaduta sulla sede di Ingegneria nuova dell’Università di Napoli, che offre dei locali ben edificati e già pronti all’uso. Nello specifico il polo scientifico può offrire dei locali già cablati con rifiniture di pregio e con la connessione Wireless già disponibile.
Il centro sviluppatori Apple Napoli rappresenta sicuramente un ulteriore sbocco lavorativo per i programmatori che sono avvezzi allo sviluppo di software per i dispositivi del colosso con la mela. L’attività del centro sviluppatori Apple partirà ufficialmente già nel mese di ottobre. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci.