HP ha deciso di immettere sul mercato una nuova e più potente workstation all-in-one, l’HP Z1 G3 che fornisce a tutti gli utenti una serie di nuove funzionalità.
La nuova workstation all-in-one HP Z1 G3 è un dispositivo pensato particolarmente per il settore professionale, per gli utenti che desiderano e necessitano di una macchina di fascia alta decisamente performante in grado di fornire una perfetta integrazione con i computer Mac grazie al ricevitore HP RGS.
HP Z1 G3 è una workstation all-in-one in grado di fornire delle prestazioni di grandissimo livello ed è possibile rendersene conto osservando i componenti con i quali è stata costruita. Lo schermo Ultra HD da 23 pollici è in grado di offrire una risoluzione 4K mentre il processore è un Intel Xeon supportato con 64 GB di RAM. La configurazione dello storage è molto interessante visto che l’azienda informatica statunitense ha previsto la presenza di ben due hard disk oppure SATA, cosa che può tornare molto utile visto che potrebbe tornare molto utile sia per stipare dati sia per pianificare le operazioni per i disaster recovery, elemento da tenere sempre in grande conto quando si parla di dati.
Quest’ottima workstation all-in-one sarà immessa sul mercato al costo di circa 1324 euro, prezzo abbastanza giusto viste le funzionalità, anche se sarà disponibile solo da maggio e sarà possibile acquistarlo direttamente dal sito di HP.