Canon ha deciso di lanciare una reflex di fascia media, la Canon EOS 80D in grado di soddisfare sia i professionisti che i neofiti.
La Canon EOS 80D è la nuova fotocamera in grado di rendere la scuderia di reflex di fascia media ancora più grande portando ai clienti un prodotto molto utile per coloro che amano la fotografia ma anche creare video.
Si può dire che la Canon EOS 80D non porterà grandissime novità dal punto di vista del telaio visto che si parla di una macchina fotografica si di ottima qualità ma è pur sempre una reflex di fascia media che riprende lo stesso design del suo predecessore, la Canon EOS 70D. La cosa buona di questo prodotto è il sensore da 24 MP ma purtroppo non è presente la risoluzione da 4K né il jack per le cuffie, cosa che fa infuriare sicuramente gli operatori video. Il grandissimo punto di forza di questa reflex di fascia media è l’estrema facilità d’uso che rende semplice il lavoro anche a chi è completamente digiuno di fotografia anche grazie ad un menù non complicato.
La Canon EOS 80D è una buona reflex di fascia media ma non si sa quando potrà arrivare in Italia.