Recensione BBTAN: un gioco anomalo perché vorrebbe essere un retrogame per la grafica minimale, la musica ed il gameplay, ma non lo è.
Appena apri BBTAN ti accorgi che c’è qualcosa che non va perché sembra esser ritornati ai gloriosi anni 80, almeno per i videogiochi, quando per divertirci non si aveva bisogno di grafica super elaborata. Questo gioco è di tipo freemium ovvero è possibile giocare gratuitamente ma per sbloccare alcuni elementi o per velocizzare i progressi è necessario spendere del denaro.
Come si gioca a BBTAN? La filosofia del gioco è molto semplice e riprende in gran parte Arkanoid, nel quale bisognava lanciare una palla per distruggere i blocchi guadagnando delle caratteristiche in grado di migliorare le prestazioni della barra, ma questa volta abbiamo a disposizione una palla per colpire dei blocchi prima che essi cadano su di te. Ogni blocco ha un numero dentro che indica quante volte deve essere colpito per scomparire ma il tempo non è dalla vostra parte visto che ogni volta che le palle saranno tornate al giocatore tutti i blocchi collasseranno ma col passar del tempo aumenteranno le palle a disposizione in modo tale da poter distruggere anche i blocchi “20” tra i più difficili in assoluto.
I blocchi possono essere di varie forme: quadrato, rettangolare e triangolare caratteristica che permette alla/e palla/e, dipende a che livello si è, di effettuare delle bellissime evoluzioni arrivando anche nei punti più difficili e rimbalzando distruggere tutti i blocchi evitando di perdere.
Le palline sono di quattro tipi:
- Normali: 111%, apple, dragon ball, basket, bubble, bubble2, flower ring, orange, panda, mars, soccer ball, target e water melon;
- Unique: Actarus, color pop, dragons, flower, golden ball, hamburger, inflamed eye, sun, up19;
- Legendary: 15KM, ninja star, square, super small ball e BBTAN Monster.
E’ molto semplice giocare a BBTAN, basta tenere premuta la parte inferire dello schermo, dove c’è il BBTAN Monster ed aiutati da una freccia, direzionare la biglia in modo da indirizzarla dove si vuole e poi lanciarla. Forse all’inizio potrebbe sembrare non molto facile ma poi sarà tutto naturale. Dunque il vostro obiettivo sarà distruggere tutti i blocchi altrimenti potrebbero raggiungere il vostro punto di sparo e la partita terminerebbe