Recensione Tsing Caricatore USB a Muro Quick Charge 2.0

Recensione Tsing Caricatore USB a Muro Quick Charge 2.0: pochi euro per ricaricare in poco tempo lo smartphone.

Il problema dell’autonomia della batteria degli smartphone sta diventando sempre più sentito, la progressiva crescita dei display e delle potenzialità dei dispositivi li rendono sempre più avidi di energia. Le batteria diventano sempre più potenti,ma parallelamente ai mAh aumentano anche i tempi di ricarica, allora l’unica soluzione, se non si vuole aspettare 3h prima di poter utilizzare il proprio smartphone è quella di dotarsi di un caricatore veloce con tecnologia Quick Charge.

 

La tecnologia Quick Charge è stata ideata da Qualcomm che da tempo ha dotato i propri processori del cosiddetto system-on-a-chip, ovvero la “ricarica veloce” in grado di ridurre drasticamente i tempi di ricarica (anche dimezzarli). La tecnologia ormai è già arrivata alla versione 3.0, ma a noi ora interessa la 2.0 perchè abbiamo avuto modo di testare Tsing Caricatore USB a Muro un prodotto dotato appunto della medesima tecnologia. Ma veniamo alla recensione.

 

Il caricatore USB da rete Tsing  Quick Charge 2.0 è un buon alleato per ricaricare in breve tempo batterie anche da oltre 3000 mAh, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi sia Android ed Apple, ma anche con lettori MP3, sigarette elettroniche, mouse etc. La ricarica veloce però funzionerà solo su dispositivi con processori Qualcomm Snapdragon. L’output è da (DC 5V, 9V, 12V) dunque adeguato per device fino a 12V.

Tra le altre cose segnaliamo che Tsing caricatore da rete è dotato di protezione contro il sovraccarico di tensione, di corrente, surriscaldamento e corto circuito quindi i vostri dispositivi in ricarica sono sempre al sicuro, il prodotto è certificato per la Comunità Europea e non dà messaggio di errore che talvolta restituiscono gli accessori compatibili. Il prodotto si presenta bene, è compatto e non particolarmente ingombrante, le dimensioni sono 9.0×3.9×2.0 cm per un peso di soli 89g, quindi praticissimo anche da trasportare.

Come andata la prova?
Abbiamo testato il prodotto con Samsung Galaxy S6 Edge +, Umi Iron, iPhone 6S e iPad 2 e non abbiamo riscontrato problemi, mentre per la ricarica veloce lo abbiamo provato con LG G3 e Oppo F1, i tempi di ricarica si sono stati pressapoco dimezzati. Insomma la recensione si conclude con esito soddisfacente, anche in virtù del prezzo che vedremo dopo. Unica pecca la mancanza di almeno un cavo micro USB in dotazione.

Scheda tecnica 
Tensione in ingresso: 100-240V, 40-60Hz, 0.8A
Potenza massima di funzionamento: 15W
Tensione di carica: 5V 9V 12V
Modelli applicabili: Tutto il supporto 2.0 Dispositivi di caricamento veloci
Spina standard: spina di UE
Colore del prodotto: Bianco, Nero
Formato del prodotto: circa 90x 39x 22 millimetri
Peso netto: 89g
Il caricatore USB Tsing lo trovate in vendita al prezzo di soli € 10.99 per acquistarlo non dovete far altro che cliccare su questo link.

Impostazioni privacy