Apple sta per lanciare il nuovo MacBook (2016) che porta ad una serie di novità dal punto di vista hardware, ma soprattutto riguardano il processore.
Il nuovo MacBook 2016 di Apple ha subito un profondo rinnovamento, ha subito importanti aggiornamenti in particolare riguardanti il nuovo processore di sesta generazione Intel Core M in grado di supportare sia la frequenza di clock da 1.1 GHz sia quella da 1.3 GHz. Altre novità riguardano la velocità della RAM che passa da 1600 Mhz a 1866 Mhz, la scheda grafica che ora è una Intel HD 515, dovrebbe incrementare l’efficienza di un quarto, infine ci sarà una nuova livrea ovvero il colore rosa oro (tanto di moda).
Con tutte queste premesse, il MacBook Air non può che essere uno tra i migliori notebook mai prodotti dall’azienda della Mela. Il nuovo MacBook 2016 sarà così equipaggiato: RAM da 8 GB che porterà ad avere una migliore capacità di calcolo, lo schermo sarà da 12 pollici con una risoluzione da 2304×1440 pixel a 226 pixel per pollice, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia tra le 10 e le 11 ore, ciò ovviamente dipende dall’uso che se ne fa. Il notebook sarà disponibile nelle versioni da 256 e 512 GB SSD con la connessioni WiFi e la porta USB di tipo C.
Purtroppo però solo nuovo MacBook 2016 da 12 pollici ha beneficiato del “trattamento di favore”, gli 8 GB di RAM infatti, per il fratello minore da 11 pollici, non sono disponibili, pare infatti che resterò fermo a 4 GB di RAM. Il nuovo Macbook per ora è acquistabile solo da questo link Apple Store.