Apple ha deciso di porre rimedio al bug dei link rilasciando l’aggiornamento iOS 9.3.1 cosa che offrirà un minimo di pace agli utenti.
L’aggiornamento iOS 9.3.1 era nell’aria, quando emerse il bug del link Apple annunciò ufficialmente che sarebbe stato rilasciato un fix in modo tale da risolvere questo grave problema immediatamente. Tutti coloro che hanno installato l’ultimo aggiornamento, iOS 9.3, presentato ufficialmente all’ultimo keynote di Apple dovranno semplicemente controllare nell’impostazioni l’arrivo del fix.
Bisogna ricordare che iOS 9.3 ha portato una serie di funzionalità molto importanti ma anche un notevole numero di bug, tre per la precisione. In ordine cronologico quello dei link è stato l’ultimo bug che ha creato dei grossi problemi agli utenti quando andavano ad utilizzare Safari, Mail, Messaggi, Note, Chrome e molte altre applicazioni preinstallate. Nonostante la risoluzione di questo problema, tramite l’aggiornamento iOS 9.3.1, gli ingegneri di Apple on sono riusciti a capire la causa del bug anche se in molti hanno pensato allo Shared Web Deamon che permette di condividere le credenziali di accesso delle applicazioni con i siti web.
L’aggiornamento iOS 9.3.1, disponibile in modalità Over The Air, rappresenta una promessa rispettata dall’azienda informatica di Cupertino. Voi avete già scaricato questo software? Diteci cosa ne pensate di quello che sembra essere un fix molto importante.