Quest’anno sicuramente saranno lanciati sul mercato due nuovi smartphone BlackBerry: il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome
Dopo aver lanciato il BlackBerry Priv, l’azienda informatica canadese ha deciso di sancire la morte del sistema operativo BlackBerry OS producendo, probabilmente in pianta stabile,due nuovi smartphone BlackBerry col sistema operativo Android. Il Priv ha ottenuto un grande successo di mercato e tutt’ora continua a macinare l’acclamazione del pubblico.
Al momento si sta parlando di due nuovi smartphone BlackBerry, purtroppo ancora non si hanno molte notizie riguardo il BlackBerry Rome ed il BlackBerry Hamburg perché ancora si sta parlando delle prime indiscrezioni, che occuperanno la fascia media del mercato. Questa è probabilmente la migliore scelta perché attualmente vi sono ben due telefoni in quella alta, il Passport ed il Priv, lasciando, per ora, a bocca asciutta coloro che non vogliono spendere un capitale per ottenere uno smartphone di questa azienda. Sia il Rome che l’Hamburg saranno immessi sul mercato con già preinstallato il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Bisogna ancora attendere del tempo prima di vedere le specifiche tecniche di questi due smartphone BlackBerry ma sappiamo che il prezzo di questi due telefoni non supererà i 370 euro. Il BlackBerry Rome dovrebbe essere rilasciato ad autunno mentre l’Hamburg a fine di quest’anno.