Qualche giorno fa, il nuovo iPhone 4 pollici, chiamato iPhone SE, è stato presentato durante lo scorso Apple Keynote ma ha già suscitato alcune polemiche.
All’Apple Keynote 20016 è stato presentato il nuovo iPhone 4 pollici che prenderà ufficialmente il posto del iPhone 5c. Questo telefono ha ottenuto alcune critiche soprattutto riguardo il prezzo che il colosso informatico statunitense ha deciso di fissare per il Vecchio Continente.
Il SE è, come detto in precedenza, un iPhone 4 pollici con display Retina in grado di offrire una risoluzione da 136×640 pixel e la densità di pixel da 326 ppi. Il telefono è dotato di un processore Apple A9 con il coprocessore M9 per il movimento in accoppiata con 2 GB di RAM e disponibile nel formato da 16 o 64 GB di memoria di archiviazione. Il telefono è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 12 MP ed una anteriore da 1.2 MP e le connessioni 4G LTE, 3G e la WiFi.
Sul sito ufficiale di Apple è stata fissata la prevendita del nuovo iPhone 4 pollici in Italia per il ventinove marzo prossimo. I prezzi, come anticipato, sono un discorso abbastanza spinoso perché non sembrano essere particolarmente più convenienti rispetto ai fratelli maggiosi. La versione da 16 GB di memoria di archiviazione sarà in vendita a 509 euro mentre quello da 64 GB a 609. L’ordine è possibile effettuarlo direttamente dal sito di Apple. E’ doveroso ricordare che è possibile effettuare la permuta del proprio dispositivo aiutando l’ambiente ed ottenendo del credito oppure una carta regalo. E’ possibile richiedere informazioni circa la permuta da questa pagina di Apple.