Indice
Il Keynote Apple 2016 che si terrà il 21 marzo sarà un evento molto importante, quanto atteso, anche stavolta dovrebbero essere presentati alcuni nuovi dispositivi.
Cosa aspettarsi?
Durante il Keynote Apple 2016 che si terrà lunedì 21, saranno presentati i nuovi dispositivi che interesseranno tutti i segmenti del settore informatico-telefonia, dagli smartwatch fino ai notebook passando naturamente per gli smartphone ed i tablet, ma quali saranno i nuovi prodotti?
Apple Watch 2
Apple Watch 2 dovrebbe essere il nuovo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino, stando alle varie indiscrezioni emerse, questo smartwatch sarà equipaggiato con una serie di nuovi cinturini per tutte le varianti sia per il Apple Watch Sport sia per Apple Watch Edition comprese le edizioni speciali. Il nuovo Watch avrà un nuovo sistema operativo, WatchOS 2.2, ed un migliore sensore del sonno ed una fotocamera FaceTime. Apple Watch 2 dovrebbe avere comunque una batteria più capiente cosa che dovrebbe far aumentare di molto la sua autonomia.
iPhone 5SE
L’iPhone 5SE dovrebbe essere equipaggiato con un corpo in metallo con un processore Apple A8 ed il Touch ID. Questo modello dovrebbe essere quindi decisamente migliore rispetto al 5S.
iPad Air 3
L’Air 3 dovrebbe essere equipaggiato con un corpo in allumino e probabilmente una versione oro rosa. Saranno molte le migliorie per questo tablet compreso il comparto della fotocamera. Il dispositivo dovrebbe essere inoltre equipaggiato con il processore Apple A9X.
Apple MacBook, Pro ed Air
La nuova serie di computer portatili di Apple dovrebbero riservare nuove sorprese. Il Apple MacBook Air vedrà il ritorno del modello con lo schermo da 11 pollici affiancato a quello da 15. Il MackBook Air dovrebbe inoltre avere una migliore scheda grafica, processori del tipo Broadwell e l’arrivo del Thunderbolt 2. Sarà presente un processore Intel Core e la scheda grafica Intel Iris Graphics 6100. Il Apple MacBook dovrebbe avere uno spessore di poco più di 13 millimetri col sensore Force Touch e la porta USB di Tipo C che non migliora il trasferimento dei dati ma la trasmissione dei file multimediali ed accellera la ricarica. Il MacBook dovrebbe essere inoltre disponibile nei colori Space Grey, Argeno ed oro. Il MacBook Pro dovrebbe avere lo schermo da 11 o 13 pollici con tecnologia Retina ed il sensore force touch, un processore Intel Core ed una scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 ed una migliore batteria.
Quindi appuntamento a lunedì 21 marzo con il Keynote Apple 2016, restate connessi per avere le notizie sempre aggiornate sul eventl piu importante di primavera.