Sony ha reso noto ufficialmente i il prezzo e la data di uscita Playstation VR, un dispositivo che consentirà agli utenti rappresenta un’esperienza di gioco rivoluzionaria all’insegna della realtà virtuale. Ma quali sono le caratteristiche di Playstation VR?
Comunicati prezzo e data di uscita di Playstation VR. Il lancio del dispositivo segna l’entrata di Sony in un mercato in forte espansione, quale quello dei supporti per la realtà virtuale, che vede ormai le maggiori aziende tecnologiche mondiali impegnate nel produrre i propri prodotti.
Gli occhiali per la realtà virtuale di Playstation offrono la possibilità di vivere completamente il gioco perdendo la cognizione del tempo, vivendo un’esperienza di gioco piena ed avvolgente. Le specifiche tecniche di Playstation VR comprendono uno schermo OLED da 5.7 pollici con una risoluzione di 1920 x RGB x 1080, ovvero 960 x RGB x 1080 per ciascun occhio con una frequenza di aggiornamento è di 120 Hz – 90 Hz. Questo dispositivo per la realtà virtuale offre un campo visivo di circa 100 gradi con sensori come accelerometro e giroscopio. Il VR è inoltre equipaggiato con una porta USB ed una HDMI. Attualmente sono solo quattro i giochi che supportano il visore Sony, la lista è composta da Battlezone, Wayward Sky, RIGS Mechanized Combat League, Robinson: The Journey, EVE: Valkyrie, ma ovviamente in breve tempo crescerà.
La data di uscita Playstation VR è stata stabilita per ottobre 2016 mentre sarà a breve disponibile in prevendita a 400 euro, date le specifiche tecniche giudicate voi se sono troppi. Potete accedere al preordine direttamente da questa pagina.