Xiaomi ha presentato una serie di dispositivi mobili al MWC 2016, tra gli altri l’interessantissimo smartphone Xiaomi Mi 4s con caratteristiche di fascia medio-alta.
Xiaomi ha deciso di polarizzare l’attenzione della giornata attuale su di sé presentando prima lo Xiaomi MI 5 ed poi lo Xiaomi Mi 4S. I due telefoni sono abbastanza differenti per le specifiche tecniche ma possono comunque essere considerati ottimi prodotti.
Lo Xiaomi Mi 4S si presenta come uno smartphone con un telaio interamente in metallo con bordi arrotondati che protegge uno schermo Full HD da 5 pollici che può offrire una risoluzione da 1080p ed una densità di ben 441 ppi. Il processore del MI 4s è un Qualcomm Snapdragon 808 che supporta le connessioni WiFi e la 4G LTE molto ben sostenuto da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite lo slot per microSD. Nella parte inferiore del dispositivo mobile sono presenti una fotocamera da 13 MP flash LED dual tone ed il sensore per le impronte digitali mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. Il telefono che sarà venduto con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica MIUI 7 è dotato anche di una porta USB di Tipo C ed una batteria da 3260 mAh.
Di seguito vi proponiamo la scheda tecnica:
- Denominazione commerciale: Xiaomi Mi 4S
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 7
- Processore: Qualcomm Snapdragon 808
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria di archiviazione: 64 GB espandibile con microSD
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual Flash
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connessioni: WiFi, 4G LTE e USB Type-C
- Batteria: 3.260 mAh con Quick Charge 2.0
- Dimensioni: 139,26 x 70,76 x 7,8 mm
- Peso: 133 g
- Colori: nero, oro, viola
Lo Xiaomi Mi 4S sarà immesso in vendita a circa 250 euro ma non sappiamo quando arriverà in Italia; prezzo decisamente interessante visto le caratteristiche.