Hai un telefono con Windows 10 Mobile ma non è compatibile con la funzionalità Continuum? Allora NexDock fa al caso tuo.
Una tra le caratteristiche più interessanti di Windows 10 Mobile risiede proprio nella funzionalità Continuum che trasforma il telefono in un vero e proprio computer grazie al dock ed alle applicazioni universali. NexDock entra in gioco quando gli smartphone non hanno le specifiche tecniche minime per accedere a questa funzionalità.
NexDoc è un nuovo dispositivo, attualmente disponibile tramite Indiegogo per il crowdfunding che consente ad un dispositivo mobile con Windows 10 Mobile di diventare un computer portatile anche se possiede specifiche tecniche non eccezionali. In pratica questo accessorio offre uno schermo da 14.1 pollici in grado di garantire una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel, una batteria da 10000 mAh, una porta miniHD, due porte USB 2.0 ed uno slot per la memoria di archiviazione. Bisogna tenere presente che questo accessorio è privo di RAM e Hard Disk. Ma non solo, questa dock è compatibile anche con molti altri dispositivi come, per esempio, il Raspberry Pi. Le specifiche tecniche, soprattutto la grande batteria, consente al dispositivo di essere usato in qualsiasi situazione.
NexDoc è attualmente disponibile a questo indirizzo per circa 85 euro più spese di spedizione. Se le cose andranno bene su Indiegogo, sarà spedito e messo in vendita entro il mese di giugno a circa 140 euro.