In arrivo al nuova serie X di LG, i primi smartphone si chiameranno LG X Cam e LG X screen.
LG al prossimo Mobile World Congress svelerà due nuovi smartphone di fascia media della neonata serie X, si tratta di X cam e X screen, due dispositivi pensati proprio per chi non ha bisogno di tutti gli optional da top di gamma, ma desidera esclusivamente un’ottima fotocamera ed un display avanzato.
LG X cam è tra i pochi smartphone dotati di una doppia fotocamera posteriore, è caratterizzata da una doppia ottica con risoluzioni rispettivamente da 13 e 5 Mp. LG X cam si distingue anche per le eleganti finiture curva frontale caratterizzate dal nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm. Le dimensioni, a dispetto del display sono di 147.5 x 73.6 x 5.2mm, ma il punto di forza è la leggerezza, X cam pesa infatti solo 118 grammi.
L’altro modello è LG X screen che si caratterizza per la presenza di un Second Screen “Always-on”,, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, ovvero il top della casa coreana. Il secondo display è posto sopra al principale da 4.93 pollici HD In-cell Touch, la particolarità è che rende il multitasking estremamente agevole perchè si potranno utilizzare diverse applicazioni per i due schermi. Il cosiddetto Second Screen è da 1,76 pollici e torna utile per accedere velocemnte alle app utilizzate con più frequenza. la partciolalrtà del display aggiuntivo, permette per esempio di rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali, oppure visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. Ma LG X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro.
Caratteristiche tecniche LG X cam
- Display: 5.2-inch FHD In-cell Touch
- Processore: 1.14GHz Octa-Core
- Fotocamera: doppia ottica da 13MP e 5MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,520mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2mm~6.9mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Titan Silver / White / Gold / Pink Gold
Caratteristiche tecniche LG X screen
- Display:Principale 93 pollici HD In-cell Touch Secondario) 1.76 pollici LCD (520 x 80)
- Processore: 1.2GHz Quad-Core
- Fotocamera: 13MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,300mAh
- Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Black / White / Pink Gold
La serie X sarà disponibile in Europa dal prossimo mese, aspettiamo di conoscere prezzi e altri dettagli. Per il momento se volete dal vivo LG X cam e LG X screen dovrete recarvi al prossimo MWC, restate collegati.