Microsoft ha deciso di lanciare una serie di nuovi smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile,tra questi vi è Microsoft Lumia 850.
Oggi sono emerse nuove immagini riguardo il prossimo dispositivo mobile di Cupertino, il Microsoft Lumia 850, che mostrano alcune interessanti aspetti di un terminale che si affiancherà a quelli già immessi sul mercato: Microsoft Lumia 950, Microsoft Lumia 950 XL e Microsoft Lumia 550. Le foto trapelate provengono, manco a dirlo, dalla Cina.
Con le immagini sono giunte anche nuove ed interessanti informazioni sulle specifiche tecniche che eliminano alcuni dubbi riguardo alcune funzionalità intridotte dal colosso informatico della Silicon Valley. Nello specifico, il Microsoft Lumia 850 sarà provvisto con Windows Hello, funzionalità che aumenta la protezione del dispositivo mobile grazie allo scanner dell’iride. Questo smartphone dovrebbe, inoltre, essere equipaggiato con uno spazioso schermo da 5.4 pollici, ma è emerso anche che il Lumia 850 sarà provvisto di una porta USB di tipo C, caratteristica che velocizza non solo il trasferimento dei dati ma anche la ricarica della batteria. Questo componente, fino ad ora, era presente solo in modelli come il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL.
Microsoft Lumia 850 è un buon telefono di fascia media e, molto probabilmente, sarà presentato al prossimo Mobile World Congress che si terrà a fine mese a Barcellona.