Il Samsung Galaxy S7 è il nuovo prossimo dispositivo top di gamm del colosso coreano, oggi è emersa la data di presentazione.
In molti pensavano che il Samsung Galaxy S7 sarebbe stato lanciato entro questo mese e, a quanto pare sarà proprio così, visto che Samsung ha già distribuito gli inviti per il prossimo evento “Unpacked”. L’appuntamento è durante l’MWC 2016, Mobile World Congress, di Barcellona, ovvero il 21 febbraio, un poco in anticipo rispetto all’evento previsto nella città spagnola tra il 22 ed il 25 febbraio.
Cosa Samsung presenterà in questa occasione? E’ quasi sicuro che l’azienda asiatica presenterà il Samsung Galaxy S7 e la sua variante curva, il Galaxy S7 Edge. Ci sono pure alcune indiscrezioni riguardo la presenza di un modello Galaxy S7 Edge Plus.
Dalle indiscrezioni emerse in precedenza, sappiamo che il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge saranno equipaggiati con uno schermo da 5.2 pollici mentre il Galaxy S7 Edge Plus potrebbe averne uno da 5.5 pollici. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820. Il Galaxy S7 ed il S7 Edge avranno di nuovo lo slot per microSD in modo da espandere la memoria di archiviazione. I telefoni saranno inoltre alimentati da una batteria da 3000 mAh.