Nokia si prepara al lancio dei primi dispositivi mobili, dopo l’era Microsoft, con sistema operativo Android.
Nokia ha una lunga storia alle spalle quando si parla di telefonia mobile. Il periodo Microsoft sta ormai terminando e l’azienda finlandese sta preparando il suo ritorno “in società” con una serie di nuovi dispositivi mobili con sistema operativo Android, le prove di ciò sono rinvenibili online.
Attualmente le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi non sono ancora note, ma bisogna dire che c’è ancora molto tempo prima che possano essere immessi sul mercato. Sappiamo però che gli smartphone potrebbero essere creati in collaborazione con la cinese Meizu.
Dalle immagini trapelate possiamo evincere alcune caratteristiche molto interessanti, come per esempio la fotocamera frontale e quella posteriore con flash LED, lo schermo invece dovrebbe essere provvisto di cornici molto sottili, cosa che aumenta la superficie di schermo usabile. Una cosa bizzarra è rappresentata dalla presenza di soli due tasti: quello per andare indietro ed il tasto home ma manca quello riguardo il multi tasking.
Non si conosce la genuinità delle immagini emerse oggi quindi bisogna, come ogni volta che si parla di indiscrezioni, fare molta attenzione. Quasi sicuramente i nuovi smartphone Nokia non usciranno prima del prossimo anno.