WhatsApp gratuito, una novità che riuscirà sicuramente ad avvicinare ancora più utenti alla popolare app di messaggistica istantanea.
WhatsApp gratis e senza pubblicità? Sembra che questo sogno stia diventando finalmente una realtà. La famosa applicazione per la messaggistica istantanea prevedeva infatti un abbonamento di 90 centesimi all’anno dopo il primo, ma sembra che questo sistema non abbia funzionato bene. Pare che il principale deterrente sia stata la carta di credito poiché non tutti gli utenti ne possedevano. La software house, per tale motivo, ha reso noto sul blog ufficiale che a breve la famosa applicazione per la messaggistica istantanea sarà disponibile gratis.
WhatsApp sarà gratuito tra qualche settimana ma questa non è sicuramente l’unica sorpresa apparsa sul blog. Facebook, attuale proprietario dell’applicazione, ha fatto sapere che le entrate future saranno derivate dai servizi alle aziende, quindi dovrebbe essere scongiurato un eccesso di pubblicità. Ciò potrebbe significare che, a breve, WhatsApp ricevere un nuovo importante aggiornamento in grado di poter far fronte anche alle necessità di un pubblico aziendale. Ciò potrebbe significare che in un futuro dialogare con la propria banca o con altre aziende potrebbe essere molto semplice e sicuro.
WhatsApp gratuito sarà anche libero dalla pubblicità. E’ stato reso noto, infatti, che non sarà dato il permesso di inserire annunci di terze parti all’interno del servizio.