DELL ha aggiornato i Latitude Serie 5000 presentando due nuovi modelli leggeri e con specifiche tecniche interessanti.
Dicembre ha portato una bella notizia per tutti coloro che amano i computer DELL, l’azienda statunitense infatti aggiornato la gamma Latitude Serie 5000 presentando nuovi notebook. A prima vista sembrano molto simili ad ultrabook con un telaio dallo spessore molto ridotto e ideati per avere ciò che ti serve a portata di mano, ma quando li sollevi ti accorgi che questi notebook sono nati per seguire i propri padroni in ogni viaggio visto il loro ridottissimo peso. La serie si arricchisce con i nuovi modelli Latitude E5470 ed il Latitude E5570.
I nuovi Latitude Serie 5000 si differenziano in primo luogo per la grandezza dello schermo visto che il Latitude E5470 è equipaggiato con un display da 14 pollici, mentre quello del E5570 arriva a 15 pollici con una risoluzione grafica che va dal HD al Full HD passando per una via di mezzo ovvero il HD+, una soluzione non molto adoperata che comunque garantisce una risoluzione da 1600 x 900 pixel. Tutti e due i modelli sono equipaggiati con processori Intel Skylake di sesta generazione quad core i7 tecnologia vPro ed a scelta tra la scheda grafica Intel HD Graphics oppure con l’AMD Radeon R7 M360. Anche per ciò che concerne lo storage i Latitude E5470 ed Latitude E5570 offrono due interessanti alternative ovvero il tradizionale Hard Disk oppure il Solid-state Disk ovvero il SSD. Vi sembra abbastanza? DELL ha pensato di inserire una durata della batteria ineguagliabile con tempo stimato di autonomia di ben 17 ore, punto essenziale per chi usa questo terminale per studio o per lavoro.
Il telaio di questi due portatili, come accennato in precedenza, è oltremodo leggero. La leggerezza e la solidità dei nuovi Latitude Serie 5000 è derivata dal materiale in policarbonato rinforzato in plastica che l’azienda informatica statunitense crea riciclando i suoi scarti di fibre di carbonio che fuse con la plastica dona ai portatili un peso molto contenuto ed una resistenza che gli permette di durare per molto tempo. DELL ha inoltre aggiunto come opzione di sicurezza una serie di software ed un lettore per le impronte digitali.
Le nuove serie Latitude dovrebbero essere immesse anche nel mercato italiano entro i primi mesi dell’anno prossimo a partire da circa 900 euro. Per ulteriori dettagli: sito Dell