Netflix disponibile in Italia dal 22 ottobre con prezzi che vanno dai 7,99 euro dell’offerta base agli 11,99 euro di quella completa, ma il primo mese è gratis.
Netflix annuncia ufficialmente la data di lancio italiana: si tratta del prossimo 22 ottobre e sono confermati anche i prezzi annunciati qualche settimana fa. Ecco il listino completo:
- 7,99 euro una sessione di streaming a definizione standard;
- 9,99 euro due sessioni di streaming ad alta definizione;
- 11,99 euro quattro sessioni di streaming con definizione in 4K.
La disponibilità dell’alta definizione e soprattutto di 4K è subordinata all’ampiezza di banda della propria connessione: 2 Mega per la definizione standard, 4 Mega per l’HD e ben 12 Mega per il 4K.
Il primo mese verrà offerto gratis, come oramai di abitudine per buona parte dei servizi in streaming, mentre per i clienti Vodafone saranno previste offerte particolari ed addebito in bolletta della quota mensile di abbonamento.
Non ci resta molto altro da scoprire sul Netflix italiano, se non il palinsesto che verrà ufficialmente messo a disposizione il 22 ottobre e che sarà composto dai titoli già resi noti ed elencati direttamente nel comunicato:
[quote]“Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.” “Entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti…” ed in futuro i già annunciati “Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt”[/quote]
Per ricevere aggiornamenti basterà lasciare la propria mail sul sito ufficiale Netflix e naturalmente seguire Blogiko! 😉